La vostra sicurezza è la nostra professione
Lunedì  25  Ottobre    ore:  
Italiano English Russian
Meteo Toscana
Meteo Toscana

Press area e News




EVENTI
20/09/2021 - 20/09/2021
Corpo Guardie di Città sostiene la Scuola Calcio G.S Porta a Lucca sita nel quartiere I Passi a Pisa
Corpo Guardie di Città per il 5° anno consecutivo sostiene il Gruppo Sportivo Porta a Lucca, una realtà pisana che da oltre cinquanta anni pone il calcio al centro del proprio progetto socio-educativo, riscrivendone le regole e implementandone la capacità di generare cambiamento.

La Scuola Calcio Porta a Lucca opera all’interno del contesto pisano del quartiere I Passi e negli anni si è contraddistinto come luogo di aggregazione capace di coinvolgere le comunità di ben due quartieri (Porta a Lucca e I Passi), e in particolare bambini, bambine, ragazzi e ragazze, attraverso un progetto di ampio respiro che attraverso lo sport ha l’obiettivo di sostenere percorsi di crescita personale fatti di valori positivi.

Il Gruppo Sportivo Porta a Lucca accanto alla dimensione agonistica dello sport pone una dimensione etica ed educativa per formare atleti e persone, avendo a cuore lo sviluppo della personalità dei bambini, completando il percorso iniziato in famiglia e proseguito a scuola.

Ai bimbi viene insegnato che vincere e perdere nello sport insegna a cadere e a rialzarsi anche nella vita.
Perdere insegna a prendersi le proprie responsabilità perché si vince e si perde sempre in gruppo.
E vincere aiuta a prendere fiducia nei propri mezzi.
Le vittorie arrivano perché ci si è preparati bene, perché si è lavorato sodo: esattamente come accade nella vita.

I bambini nella scuola calcio imparano a giocare e a vivere.

Corpo Guardie di Città sostiene la Scuola Calcio G.S. Porta a Lucca per consolidare un progetto sociale ed educativo per i giovani, basato su valori e principi condivisi volti a promuovere, sviluppare e sostenere lo sport del calcio come pratica sportiva all’aperto, luogo di aggregazione e di incontro che favorisce l’inclusione sociale e la promozione dei valori dello sport e dell’essere comunità.

Per informazioni ed iscrizione alla scuola calcio D.S. Marco Vanni 3289357256

Link correlati
   
stampa