La vostra sicurezza è la nostra professione
Lunedì  6  Febbraio    ore:  
Meteo Toscana
Meteo Toscana
Meteo Toscana
METEO TOSCANA
Guarda le previsioni meteo per la tua provincia:

Press area e News

condividi su :



EVENTI
01/01/2023 - 01/01/2023
Omaggio per i primi 200 spettatori che entreranno il 1gennaio2023 all' Ippodromo San Rossore di Pisa
Insieme al brindisi di buon anno offerto dall’ Ippodromo di San Rossore i primi 200 spettatori, che entreranno nell’impianto ippico per assistere alle corse al galoppo che si svolgeranno sul Prato degli Escoli, riceveranno in omaggio dal Corpo Guardie di Città una borsa shopper, pratica, resistente, ecologica e personalizzata con i loghi dell’Istituto di Vigilanza, con all’interno una penna e il calendario 2023 di San Ranieri dedicato alle vetrate del Battistero di Pisa sia quelle ottocentesche che quelle moderne realizzate nel 2018 per sostituire quelle andate distrutte nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

“Per il 2023 si tratta di un San Ranieri che potremmo definire inedito,” scrive l’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto nel suo saluto pubblicato sul calendario “perché solo da poco tempo la sua immagine è ritornata a dare splendore al nostro Battistero, insieme ad altre tre nuove vetrate dedicate rispettivamente a S. Paolo VI, a S. Giovanni Paolo II e al Beato Giuseppe Toniolo, oltre alle altre vetrate ottocentesche che, restaurate, ci offrono immagini di santi che fanno corona al Fonte Battesimale in cui generazioni di pisani hanno ricevuto in dono dal Signore, tramite la Chiesa, il germe prezioso della santità”.

link : https://www.guardiedicitta.com/news/3253.Ai-primi-200-spettatori-che-entreranno-il-1-gennaio-2023-all-Ippodromo-San-Rossore-di-Pisa-sar%C3%A0-regalata-una-borsa-shopper-con-il-prestigioso-calendario-2023-di-San-Ranieri

Link correlati
stampa